Fornitura libri di testo per le Scuole Primarie

Fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni iscritti alla scuola primaria anno scolastico 2023-2024

Ultima modifica 12 dicembre 2023

Istruzione

Il presente avviso riguarda gli alunni residenti nel Comune di Longare e frequentanti le Scuole Primarie

Gli alunni non residenti a Longare (anche se frequentanti le scuole primarie di Longare) dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

In attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Longare fornirà agli alunni residenti i libri di testo per la Scuola Primaria per il prossimo anno scolastico 2023-2024 mediante il sistema della cedola libraria. Ciascuna famiglia potrà scegliere liberamente il rivenditore preferito ordinando e ritirando gratuitamente i libri per i figli iscritti alla scuola primaria consegnando la cedola compilata.

Per le Famiglie:

Scaricare dal sito del Comune di Longare la cedola. È possibile richiedere la cedola anche rivolgendosi telefonicamente al n. 0444 953262 o mail segreteria@comune.longare.vi.it

Ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta, consegnando la cedola libraria compilata e firmata.
L’elenco dei libri adottati da ciascun plesso scolastico è pubblicato nelle pagine ufficiali dei rispettivi istituti comprensivi.
Nel sito dell’Istituto Comprensivo B. Bizio di Longare alla voce libri di testo sono pubblicati gli elenchi dei testi adottati nei plessi delle Scuole Primarie del Comune di Longare.

Non è previsto alcun onere economico per le famiglie; il libraio/cartolibraio emetterà fattura al Comune di Longare che provvederà al pagamento.

Attenzione: la fornitura gratuita per ogni alunno da parte del Comune è unica, in caso di trasferimento ad altra scuola o sezione a consegna avvenuta la famiglia dovrà sostenere in autonomia la spesa per i nuovi libri di testo.

Per le librerie / Cartolibrerie

Il fornitore emetterà fattura elettronica intestata a:
Comune di Longare, via Marconi 26 – 36023 Longare (VI) c.f. / p.iva 00415090240

Codice univoco A9RD8N

e spedirà al Comune di Longare le cedole in allegato a una nota riepilogativa (vedere FAC SIMILE allegato) all’indirizzo longare.vi@cert.ip-veneto.net
In alternativa sarà possibile allegare alla fattura elettronica la scansione delle cedole compilate relative ai libri forniti e la nota riepilogativa.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail segreteria@comune.longare.vi.it o telefonare ai numeri 0444953262 o 0444555012.
Responsabile del procedimento: Lucia Zaccaria mail l.zaccaria@comune.longare.vi.it